Il Rugby Club Latina non si ferma più!

Chiude il girone di andata con una vittoria schiacciante, partita giocata a buonissimi livelli tecnici e di carattere.

Nell’incontro disputato a Chieti in data 25 febbraio sono emersi i primi segnali di una maturazione  tecnica e psicologica, tanto che il campo ha offerto uno spettacolo da squadre di livello superiore alla categoria di appartenenza, i 60 minuti di gioco sono stati giocati con costanza e lucidità.

Il risultato di 50 – 17 ha giustamente premiato la compagine pontina (formata da ragazzi di Aprilia, Latina e Terracina) ed è stato il segnale evidente che i giovani rugbisti hanno ben interpretato le indicazioni impartite durante gli allenamenti.

La prima di giornata di ritorno del campionato under 16, i giovani neroazzurri hanno disputato sul campo ” la Macchiozza”   contro il Pomezia Torvaianica rugby ASD, ancora un incontro di buon livello confermando i segnali visti nella precedente partita in terra Abruzzese.

La partita si è conclusa con un 31-12 per  i ragazzi del Rugby Club Latina, dopo un incontro combattuto e vibrante; un leggero calo di attenzione nel secondo tempo non ha però condizionato il risultato finale.

Il gioco è stato caratterizzato da una pressione efficace e continua che non ha permesso agli avversari di potersi esprimere al meglio, gli attacchi sono stati contenuti con caparbietà e velocità di ripartenza.

Le condizioni della squadra  fanno  presagire grandi soddisfazioni nelle prossime gare.

Dopo il riposo per il torneo del 6 nazioni, il prossimo appuntamento sarà il 17 marzo, presso lo Stadio del Rugby di via dei Messapi a Latina.